<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d30287604\x26blogName\x3dil+taccuino+del+vagabondo\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://iltaccuinodelvagabondo.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://iltaccuinodelvagabondo.blogspot.com/\x26vt\x3d7952086572142505575', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

domenica, marzo 18, 2007


brusio, i pensieri bruilcano come gli insetti sull'acqua ferma.
ma non fanno troppo rumore.
stiracchio e contorco i miei sentienti come un gatto pigro.
è un frinire di cicale,
è una vecchia radio sul comodino,
è il rumore di zoccoli di cavalli stanchi...

e il corpo mi chiede riposo,
e riposo sia, anche per i pensieri.

posted by L'errante
22:10

3 comments

mercoledì, marzo 14, 2007


come un gatto pigro stiracchio i miei sentiementi e le mie emozioni,
dilato e contraggo e in questa ginnastica vedo la dolcezza della quiete ma bramo con l'occhio vigile il momento del balzo. Dicono che gli animali nella vita siano condizionati dai padroni, a volte per tutti i vizi che concedo alle mie gatte penso di essere io quello asservito, e ne acquisto in felinità.

posted by L'errante
21:03

0 comments

Lisboa

domenica, marzo 04, 2007




Luna piena
occhio sbarrato del cielo, pallido e stralunato.
lentamente ti chiudi in una falce rosso sporco per dirmi che è finita anche questa avventura
che è meglio che mi rassegni, ritornato nella terra a cui è facile voler male:
Brianza.
Ma ora non sono con te Luna, mi hai stupito in altri cieli e ora non ti riconosco in questo piccolo paese che dicono sia la mia casa. Non è più casa mia.
Voglio tempo per dire che è un luogo straniero da esplorare e non una nuvola di smog su cui lasciare il cervello assopito. Voglio conservare la fretta di scoprire cose nuove con la calma del viaggiatore. Mi accorgo che i miei occhi non puntano più l'orizzonte, ma il cielo e respiro senza riserve nei polmoni. Mi trovo di nuovo banale e scontato perchè scandalizzato dalla ricchezza del viaggio.

posted by L'errante
12:25

1 comments