<meta name='google-adsense-platform-account' content='ca-host-pub-1556223355139109'/> <meta name='google-adsense-platform-domain' content='blogspot.com'/> <!-- --><style type="text/css">@import url(https://www.blogger.com/static/v1/v-css/navbar/3334278262-classic.css); div.b-mobile {display:none;} </style> </head><body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d30287604\x26blogName\x3dil+taccuino+del+vagabondo\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://iltaccuinodelvagabondo.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://iltaccuinodelvagabondo.blogspot.com/\x26vt\x3d7952086572142505575', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

sabato, settembre 29, 2007


Un grazie (un grazie al cazzo direbbe lui) al mio fotografo, che l'ha intitolata "Le vagabond"! Grazie Grundstuck

posted by L'errante
20:08

4 comments

Tentativo n2 - prima scena - prima battuta

Dodici ora di tenisone, come un cavallo stretto nello spazio della partenza con la schiuma alla bocca, le narici che non respirano, germiscono l'aria, lo stomaco che giocava a tetris. E tutto si è risolto con un fioco fuoco d'artificio. Coriandoli. Trucco.
Fanculo alla mia mediocrità. Si cercano nuove rotte.

posted by L'errante
20:02

0 comments

Tentativo n2 - prima scena

mercoledì, settembre 26, 2007


Cicale, frinire di cicale. Pioggia. Piove sulle mie idee che scolano per la poca decisione del mio carattere. Stanza vuota. Due sedie. Una mensola con un vaso. Un tavolo attaccato alla parete. un materasso per terra. Una lampadina dalla luce fioca. Odore di vaniglia. Sapore di rancore in bocca insieme a quello delle sigarette.
Si apre il sipario.
Ci saranno gli applausi?

posted by L'errante
09:04

3 comments

Ecco cos'è la perversione. Non è mica avere qualche stranezza sessuale. La perversione è questa nostra incapacità di distinguere il possesso dall'amore. Bisognerebbe crescere; Bisognerebbe farcela.
G. Gaber, Il dio bambino

posted by L'errante
08:57

3 comments

e non credere che non mi costi fatica.

posted by L'errante
08:56

0 comments

lunedì, settembre 03, 2007




Tutta l'arte autentica si avvicina a qualcosa di eloquente che tuttavia sfugge alla nostra piena comprensione. eloquente perchè tocca qualcosa di fondamentale. Come facciamo a saperlo? Non lo sappiamo. Semplicemente lo riconosciamo.
L'arte non può essere usata per spiegare il misterioso. Però ci rende più facile avvertirlo. L'arte rivela il misterioso. E, una volta avvertito e rivelato, esso diviene più misterioso.
Ho il sospetto che scrivere di arte sia una vanità, che porta a frasi come le precedenti. Quando le parole si applicano alle arti visive, le une e le altre perdono precisione. Impasse.

da "Ventiquattro", Jim Savage

posted by L'errante
16:19

5 comments

Come un pollicino
che lascia cadere i suoi perchè
sulla strada
sulla strada
che non vuole ripercorrere.
Non mi volto indietro
guardo il tuo volto.

posted by L'errante
16:16

0 comments